SOLVENTI
H3B è un’azienda di intermediazione per lo smaltimento e recupero dei rifiuti industriali, cioè il perfetto punto di incontro tra le imprese con i loro cicli produttivi e gli impianti di smaltimento con le loro autorizzazioni ed esigenze annesse ai sistemi di recupero/smaltimento. Nel corso degli ultimi anni H3b si è inoltre inserita con indiscutibile successo nel settore della chimica e della farmaceutica con un ruolo di commerciale per il recupero e la rivalorizzazione dei solventi esausti, occupandosi di tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti.
CARATTERIZZAZIONE ESAUSTI
Tecnici incaricati di H3b visitano i clienti per campionare i solventi di scarto, che vengono successivamente caratterizzati nei laboratori affiliati. I risultati di tali analisi ci permettono di identificarne dettagliatamente la composizione così da poter individuare gli esatti processi di rititolazione.
La fase che ne consegue è la distillazione in impianti pilota, attraverso numerosi test è possibile creare campionature di rigenerati ad hoc in base alle diverse esigenze al fine di ottenere distillati altamente qualitativi.
È così possibile riuscire a proporre prezzi d’acquisto paralleli al mercato delle materie prime, ma che ovviamente consentono un risparmio rispetto all’acquisto delle stesse.
TRASPORTO SOLVENTI
H3B affida il trasporto delle materie prime o rigenerate solo a società autorizzate ed iscritte alla categoria 5, che con il loro ampio parco mezzi garantiscono con continuità i loro servizi, rendendosi sempre disponibilità anche in caso di urgenza.
Con le loro autobotti, la cui bonifica è sempre certificata, garantiscono che i solventi non siano in alcun modo contaminati dai precedenti servizi effettuati così che nessun elemento esterno possa contaminare la qualità dei prodotti da noi forniti.
